Presentata la nuova guida
dei Relais du Silence,
dimore dove accoglienza e
ristorazione
sono una missione
Se la voglia di viaggiare in questo periodo è un po'frenata dalla situazione economica ecco che un'associazione di hotel indipendenti ci viene in aiuto con un'iniziativa interessante. In occasione della presentazione della Nuova Guida 2012 Relais du Silence,avvenuta nella prestigiosa dimora, Tenuta San Pietro di San Pietro a Marcigliano- Capannori, in provincia di Lucca, ci sarà l'opportunità di usufruire,fino al 15 maggio di un eccezionale sconto del 30 % sul soggiorno.
Questo consentirà un notevole risparmio e la possibilità di fare una vacanza di charme.
In Italia sono venti le strutture collegate alla catena Relais du Silence,che è nata in Francia nel 1968,ed è presente in 10 paesi europei. La caratteristica principale che unisce i circa 200 albergatori – ristoratori è la passione per la loro attività nella quale si impegnano a dare un servizio di alta qualità, sia nell’accoglienza che fanno personalmente che nella ristorazione che nell'80% dei casi è presente a degli ottimi livelli.
Le strutture spesso sono dimore antiche che vanno dalle 8 camere della villa padronale alle 25 della struttura settecentesca.
Sono recenti le due nuove affiliazioni italiane, ai due estremi della nostra penisola, e sono l’Hotel Barbabuc a 15 Km da Alba nel cuore delle Langhe e il siciliano Kalaonda Plemmirio Hotel a 10 Km da Siracusa.
Ogni resort ha le sue peculiarità e il suo fascino dettati,che oltre ad un minimo comune denominatore che è l'essere immersi completamente nella natura, ma non troppo lontani dal centro abitato, dall'avere un forte legame con il territorio di appartenenza che si manifesta nella cucina e nella cantina.
Livia Elena Laurentino