News

Il Piccolo Coro e le trasmissioni tv dello Zecchino d’Oro
Due speciali per Rai Yoyo dedicati alla “Festa del Papà”
e alla “Festa della Mamma” e “Zecchino Family Show” firmato DeAKids

Bologna, 17 marzo 2015 -  A pochi mesi di distanza dall’ultima edizione dello Zecchino d’Oro, si riaccendono i riflettori dello Studio Tv e il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni torna davanti alle telecamere come protagonista di una serie di programmi televisivi realizzati per intrattenere bambini e famiglie.
Ben tre le trasmissioni registrate in meno di un mese che hanno come sfondo la musica e le canzoni dello Zecchino d’Oro: due puntate speciali realizzate per Rai YoYo, dedicate alla Festa del Papà e della Mamma e  “Zecchino Family Show”, nato in collaborazionecon DeAKids.
Tra un cambio di scena e l’altro, i bambini hanno studiato ed imparato i copioni e come delle vere e proprie star si sono divertiti ad interagire con i volti più amati della tv per ragazzi, colorando con il loro entusiasmo ogni appuntamento.

SPECIALI “FESTA DEL PAPÀ” E “FESTA DELLA MAMMA”
in onda rispettivamente giovedì 19 marzo e domenica 10 maggio su Rai YoYo alle ore 18.40


Per questi due appuntamenti protagonisti indiscussi saranno le canzoni dello Zecchino d’Oro e le voci del Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni. Per rafforzare l’identità dei due speciali - “Festa del Papà” e “Festa della Mamma” -  attraverso la ritrovata collaborazione dell’Antoniano di Bologna con la Rai, le due puntate sono unite da un unico filo rosso, anzi, d’oro: in uno studio che scenograficamente ci trasporta tutti in una fiaba, campeggia il Magico Albero degli Zecchini, con 57 piccoli frutti tondi e dorati che pendono dai suoi rami. Sono i 57 Zecchini spuntati dal 1959 ad oggi. Chi li raccoglierà? Sulle note de “Lo Zecchino Siamo Noi” ecco che arrivano i bambini del Piccolo Coro, accompagnati da alcuni tra i personaggi più amati di Rai YoYo: Gipo, la Fata Ariele, Carolina Benvenga e Lallo. A turno, ognuno di loro si reca al Magico Albero degli Zecchini e ne coglie un frutto. Il cuore di ogni frutto cela un titolo, un suggerimento, uno spunto per festeggiare i papà e le mamme di tutto il mondo con una canzone tratta dal ricco repertorio dello Zecchino d’Oro. Ma dove sono le mamme e i papà? Strizzando l’occhio ai nuovi linguaggi e ai nuovi modi di comunicare e raccontare, largo ai “selfie”! Gli autoscatti dei bambini del Piccolo Coro con i loro papà e le loro mamme entreranno nelle canzoni, diventando divertenti sottolineature tra i diversi momenti della trasmissione. Alcune tra le più belle scene tratte da una decina di Cartoni Animati dello Zecchino (da “Il pulcino ballerino” a “Il casalingo”) scandiscono le puntate in brevi filmati che raccontano scene di vita familiare, momenti della quotidianità tra mamme e papà e i loro bambini. E poiché all’Antoniano di Bologna ogni festa è occasione per aiutare il prossimo, un pensiero sarà dedicato anche all’ultimo progetto di solidarietà di Antoniano onlus Il Cuore dello Zecchino d’Oro - Mettici un piatto anche tu, rivolto alle persone che vivono in povertà.
Il progetto ha l’intento di sostenere il servizio mensa dell’Antoniano e non solo: sono infatti coinvolte alcune mense del mondo francescano, per supportarle nell’erogazione quotidiana di pasti. Ogni pasto servito permetterà non solo di dare da mangiare, ma sarà l’occasione per entrare in relazione con le persone e affiancarle nella riconquista di una vita autonoma.

“ZECCHINO FAMILY SHOW”
in onda dal 29 marzo, ogni domenica alle ore 17.30 (Canale Sky 623)


Dopo il successo di "Zecchino Show", la collaborazione con DeAKids prosegue sotto forma di un nuovo show elaborato secondo le modalità di un divertente game musicale per tutta la famiglia.
Scopo del programma, condotto da Andrea Pellizzari, amico e volto di DeAJunior, è quello di trovare la famiglia più preparata sulle canzoni e sulla storia dello Zecchino d’Oro.
Sei famiglie, selezionate in tutta Italia, si sfidano in una gara all’ultima nota sotto lo sguardo divertito e partecipe dei bimbi del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano che vedrete coinvolti nelle diverse fasi della competizione in un modo del tutto insolito ed originale, proprio come ci racconta la direttrice del Coro, Sabrina Simoni: “i bambini hanno colorato in modo originale la cornice dello show, li vedrete ballare e cantare, interagendo in diversi modi con i concorrenti impegnati nella gara: in alcune occasioni canticchieranno dei motivetti ispirati alle più note canzoni dello Zecchino, senza l’ausilio di basi, creando dei veri e propri indovinelli musicali che le famiglie dovranno indovinare e nello stesso tempo si sono divertiti con palette alla mano ad assegnare un punteggio ai concorrenti, rivestendo gli insoliti panni di giudici dell’intera competizione”.
Oltre Piccolo Coro, le famiglie sono giudicate anche da una seconda giuria di qualità composta da tre personaggi speciali: Jacopo Sarno, volto di DeAJunior, presentatore attore e cantante e soprattutto figlio modello, Angelo Pisani, attore comico e papà e Chiara Maffioletti, firma degli spettacoli del Corriere della Sera ma soprattutto zia di sei nipotini.

Informazioni su:
www.zecchinodoro.org
FB Zecchino d’Oro Official
TW @zecchinodor

Ufficio Stampa Antoniano
stampa@antoniano.it
051.3940205

Nessun commento:

Posta un commento