venerdì 24 maggio 2013

Caseifici aperti – un anno dopo per dire “Grazie”


Caseifici aperti – un anno dopo per 

dire “Grazie”

San Giovanni in Persiceto 20.05.2013 – Buon giorno, sono Valerio Caretti, responsabile del punto vendita dell’Azienda Agricola Fratelli Caretti s.s., Caseificio Sant’Angelo s.n.c
La nostra azienda è fra quelle che il 20 maggio dello scorso anno fu duramente colpita dal terremoto. 

Ad anno dal sisma che ha colpito l’Emilia le cose da fare sono ancora tante. La solidarietà avuta in quel frangente da parte di tutti è stata importante ed efficace.

L’idea da parte del Consorzio del Parmigiano Reggiano di creare un evento che ricordasse la bellissima solidarietà avuta nei confronti dei caseifici danneggiati, accende in noi il forte desiderio di parteciparvi. 

Terminata l’emergenza con un po’ più di tempo a disposizione per guardarsi attorno ci siamo accorti ben presto che non tutte le realtà sono riuscite a risollevarsi, nonostante la solidarietà ricevuta. 
La nostra idea di ricostruzione non si limita al “mattone” ma guarda alla persona, al futuro, alle nuove generazioni.
Ecco perché in occasione di questa festa apriremo le porte del Caseificio per un importante momento di aggregazione finalizzato ad un concreto aiuto verso due realtà: 

La lucciola Onlus” di Stuffione di Ravarino (MO) – Centro di terapia per l’Infanzia
Comitato T.V.B. ”Quaquarelli” - comitato genitori per la ricostruzione delle scuole  elementari di San Giovanni in Persiceto (BO)

Azienda Agricola F.lli Caretti s.s, Via Zenerigolo 4/B , San Giovanni in Persiceto (BO)
tel. 051823198  fax. 0516811368 - cellulare 3475716823
orari: lunedi-sabato 8-12.30 / 15.30-19.30  domenica 9 - 12.30

N.B. : in considerazione di ciò che il terremoto ha causato e della solidarietà che non si è mai fermata, siamo certi che questa notizia sarà di vostro interesse e troverà il giusto spazio sulle vostre testate e, attraverso i vostri mezzi di comunicazione avrà il giusto effetto mediatico per aiutare concretamente chi ancora ne ha bisogno



venerdì 10 maggio 2013

Verdi Note in concerto a Granarolo dell’Emilia




Verdi Note in concerto a Granarolo dell’Emilia

Il coro diretto da Stefano Nanni inizia il viaggio attraverso le Notti Bianche dell’estate

Bologna, 10 maggio 2013

La musica delle Verdi Note dell'Antoniano accende la primavera ed inizia il suo viaggio in canto da Granarolo dell'Emilia. Sabato 11 maggio appuntamento alle 19,30 in Piazza del Popolo per un concerto all'interno della manifestazione "Notte di noteNotte Bianca e festa di strada" organizzata da Confcommercio Ascom Provincia di Bologna.

Dopo la vittoria tra le oltre 80 proposte del concorso FacebookCasting Notti Bianche 2013, promosso proprio da Confcommercio Ascom Provincia di Bologna, le Verdi Note si aggiudicano un posto di spicco tra i protagonisti delle serate in festa:Ottenendo oltre 1000 voti, ci siamo classificati al primo posto al casting per le Notti Bianche 2013, organizzato su Facebook da Confcommercio Ascom Provincia di Bologna. Grazie a tutte le persone che ci hanno votato!.

Durante la serata, avvio di un fitto calendario in musica che vedrà il coro diretto da Stefano Nanni impegnato nelle notti estive a Bologna e provincia, verranno presentati brani tratti dal repertorio originale e cover di famose canzoni gospel pop, tutte da cantare e ballare.

E per chi volesse seguire più da vicino la musica delle Verdi Note, è aperta la ricerca di nuovi componenti del coro, in particolare tenori e soprani di età compresa tra i 13 e i 26 anni.

Per informazioni sulle selezioni e sui concerti: info@verdinote.it | www.antoniano.it