Vendita di Natale per “Antoniano Insieme”
Dal 27 al 29 novembre in via Guinizelli, 3
Bologna, 26 novembre 2015
Da venerdì 27 a domenica 29 novembre, presso l’Antoniano di Bologna – via Guinizelli 3 - torna l’immancabile appuntamento con la Vendita di Natale organizzata dalle socie volontarie di “Associazione Insieme” a sostegno del Centro Ambulatoriale di Medicina Fisica e Riabilitazione per bambini e ragazzi “Antoniano Insieme”.
Ad accogliere i banchetti della Vendita di Natale sarà per il secondo anno la Sala Anna Bruno Rangoni, inaugurata un anno fa’ in occasione dell’edizione 2014 e dedicata alla fondatrice di “Associazione Insieme”. Anna Bruno Rangoni, scomparsa l’anno scorso all’età di 86 anni, è stata il motore principale di un’intensa attività di volontariato femminile che ha portato, nel 1981, alla nascita di quello che oggi è il Centro Ambulatoriale di Medicina Fisica e Riabilitazione per bambini e ragazzi “Antoniano Insieme”.
Anna Bruno Rangoni ha seguito le molteplici iniziative benefiche a sostegno del Centro rendendo possibile ad oltre 120 bambini l’accesso annuale ai servizi a prezzi calmierati. Da anni il suo lavoro viene portato avanti dalle oltre 200 socie e dalla Presidente Raffaella Rangoni che ogni anno si danno da fare per organizzare eventi di raccolta fondi.
La Vendita di Natale aprirà ufficialmente le sue porte venerdì e sabato con orario continuato 10.00-18.00 e si concluderà domenica con orario 10.00-14.00.
Idee regalo, bijoux, biancheria intima, articoli di profumeria, alimentari, abiti e accessori vintage e la “Balconata del Rigattiere: tutto questo è la Vendita di Natale.
Un modo per trasformare i propri doni in un aiuto concreto per i bambini e le famiglie in difficoltà.
Manuela Gargiulo | Cristina Fermani | Cinzia Del Vecchio