mercoledì 28 marzo 2012

Tagliatella Cup

TAGLIATELLA CUP
FINAL FOUR DI COPPA ITALIA

Final Four di Coppa Italia 
Serie A2 femminile stagione 2011/2012
Tagliatella Cup  Bologna 4 e 5 aprile 2012 Paladozza -Piazzale Azzarita 1 
Ingresso Gratuito ( l’incasso sarà devoluto ad ARIANNe Onlus )

Il saluto di ...... Dino Meneghin

Bologna e il PalaDozza ospitano le Final Four di Coppa Italia femminile di seria A2. E' un' importante novità nella continuità.
Questa manifestazione, oramai alla sua quindicesima edizione, si tiene nel cuore di una città che vive di pallacanestro e testimonia la sempre maggior credibilità che il basket femminile si stà guadagnando.
E' una scelta che condivido e che premia il coraggio di osare della Libertas Bologna e del suo presidente Fabio Landi che hanno candidato Bologna senza alcun  timore reverenziale nei confronti del basket maschile, anzi proponendo come sede quello stesso PalaDozza che ha ospitato gare epiche e dove più di qualche volta ho avuto l' onore di giocare anch' io.
La serie A2 femminile conferma in questo modo la vitalità che gli è propria e che deve caratterizzare un campionato che prepara a quello di vertice. Gli sforzi della Legabasket Femminile in tal senso vengono valorizzati dal lavoro che la FIP stà svolgendo parallelamente con i due progetti specifici per la femminile, College Italia ed Azzurrina, a cui va aggiunto il nuovo corso inaugurato con Roberto Ricchini, nuovo capo allenatore della Nazionale femminile, e la sua Italia che con programmi a medio e lungo termine ha avviato il cambio generazionale.
Siamo in prima linea e al fianco della pallacanestro femminile: sono parte della nostra storia, sono una componente importante del nostro movimento che guarda al futuro con società e giocatrici che anche dalle Final Four di Bologna studiano, pensano e si strutturano per andare in serie A.

comunicato stampa



estratto della conferenza stampa

a cura di Massimo Persiani

Nessun commento:

Posta un commento