Audizioni Piccolo Coro “Mariele Ventre”
La scuola canora di via Guinizelli 3 seleziona nuovi interpreti
il 4 e il 24 febbraio 2015
Bologna, 20 gennaio 2015
Il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni cerca nuovi piccoli interpreti. Le audizioni – rigorosamente gratuite – si terranno nelle giornate di mercoledì 4 e martedì 24 febbraio, dalle 16.00 alle 18.00, presso la scuola del Piccolo Coro, via G. Guinizelli 3, 40125 Bologna.
Ai bambini – di età compresa indicativamente tra i 4 e i 9 anni, residenti a Bologna o in provincia – verrà chiesto di eseguire un brano o parte di esso tratto dal repertorio dello Zecchino d’Oro.
Per prendere parte alle audizioni non è necessario aver frequentato corsi di canto o musica.
“Le audizioni rappresentano il momento in cui ci si conosce, il nostro primo contatto,” - ha dichiarato la direttrice del Piccolo Coro, Sabrina Simoni, che seguirà ogni audizione accompagnando al pianoforte il canto dei piccoli interpreti – “ cantare in coro significa prendere parte ad un progetto comune il cui obiettivo è quello di trovare il giusto equilibrio tra impegno e divertimento. Attraverso la musica si impara a crescere insieme, ponendosi degli obiettivi, che vanno perseguiti con gioia e vitalità, nel rispetto delle regole.”
È’ necessario prenotarsi telefonicamente al numero 051.3940239 dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00, oppure via mail piccolocoro@antoniano.it .
fonte ufficio stampa Antoniano Bologna
foto di Massimo Persiani
Nessun commento:
Posta un commento