martedì 7 aprile 2015

Jimmy Villotti si racconta. Ultima serata della rassegna “Nient’altro che… Bologna”

Jimmy Villotti si racconta.
Ultima serata della rassegna “Nient’altro che… Bologna”

Bologna, 7 aprile 2015 – Dopo la serata in compagnia di Francesco Guccini, che lo scorso 27 marzo ha riempito il Teatro Antoniano, prosegue per un ultimo appuntamento la rassegna “Nient’altro che… Bologna”, una serie di incontri musicali tra giovani musicisti e artisti di fama della nostra città. Venerdì 10 aprile, alle ore 20.30 sul palco del Teatro Antoniano di via Guinizelli 3, toccherà a Jimmy Villotti e alla sua band raccontarsi: a partire dalla sua recente pubblicazione, "Nient'altro che un chitarrista ambulante" edito da Pendragon, il talentuoso chitarrista emiliano ripercorrerà le tappe di una Bologna musicale a molti sconosciuta, con un vero e proprio concerto dalle venature rock e jazz.
L’incontro sarà preceduto dal set acustico dei “Subtrees”, una delle giovani band più promettenti della nostra città. L’ingresso è gratuito.

"Subtrees", nascono nel 2012 dall'incontro tra Roberto A. Lantadilla, Alberto Lazzarini e Nicola Venturo. Dopo quasi un anno di sale prove ed esitazione, a settembre dello stesso anno debuttano con un repertorio di inediti al Rock Marconi Festival. Dopo un breve hiatus vengono raggiunti dal chitarrista Riccardo Pantalone. Il loro suono è definito da contrasti che si contaminano tra loro, tra cui: le influenze cantautoriali del cantante (Nick Drake ed Elliott Smith); l'adulazione per Trent Reznor da parte del bassista e del batterista e le folgorazioni noise del chitarrista (Sonic Youth).

La serata fa parte della 6° edizione di CasaMusica, progetto nato nel 2009 da un’idea dell’Antoniano di Bologna e grazie al sostegno di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna; CasaMusica ha come obiettivo quello di aiutare la crescita di giovani musicisti bolognesi attraverso workshop gratuiti di formazione, seminari con musicisti e appuntamenti live.

www.casamusicabologna.it

foto di Massimo Persiani

Nessun commento:

Posta un commento