domenica 20 settembre 2015
Città dello Zecchino d'oro 2015
La Città dello Zecchino d'Oro è una manifestazione interamente dedicata ai bambini, al loro mondo e alle loro famiglie. Nata nel 2006 su iniziativa dell’Antoniano di Bologna per festeggiare la 50esima edizione dello Zecchino d’Oro, si è trasformata in un appuntamento fisso, che ogni anno accoglie i bambini che tornano dalle vacanze e li aiuta a scoprire, divertendosi, i tanti tesori della nostra città. È articolata in tre giornate ricche di giochi, laboratori, spettacoli, visite guidate, concerti e iniziative speciali.
Da bambino sognavo di fare l’ingegnere.
Poi sono cresciuto e ho scelto un mestiere diverso, o forse è questo mestiere che ha scelto me: è il mestiere di servire gli altri.
Essere frate, ed essere frate all’Antoniano di Bologna, è proprio questo. È tenere sempre aperta la porta per accogliere, avere sempre le maniche rimboccate per sostenere qualcuno che ha bisogno, avere sempre l’orecchio teso per ascoltare una richiesta di aiuto.
Esistono tantissimi altri mestieri, non meno importanti, semplicemente diversi; e Bologna è una città che nel tempo si è distinta per la sua laboriosità. Perciò, per la decima edizione de La Città dello Zecchino d’Oro abbiamo scelto di raccontare ai più piccoli – ma anche ai grandi –, tutti i segreti e le curiosità che si celano dietro le più svariate professioni: dal macellaio al barbiere, dal liutaio all’orafo, dal contadino al burattinaio, dal cuoco al falegname.
fr. Alessandro Caspoli, ofm - Direttore dell’Antoniano di Bologna.
Al seguente link un video riassunto della manifestazione :
https://www.youtube.com/watch?v=Cfd1LG4OBWk
Al seguente link alcune foto della manifestazione :
https://www.facebook.com/massimo.persiani/media_set?set=a.10207645413283845.1073741866.1546970964&type=3&pnref=story
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento