lunedì 17 dicembre 2018

IKEA e Antoniano onlus insieme a sostegno di chi è in difficoltà



IKEA e Antoniano onlus
insieme a sostegno di chi è in difficoltà
Il 21 dicembre si terrà in IKEA Bologna un aperitivo solidale e fino al 24 dicembre è possibile sostenere Antoniano con l’acquisto dei giocattoli Sagoskatt oppure aggiungendo agli acquisti una donazione in cassa. 

Bologna, 17 dicembre 2018


È un dicembre ricco di iniziative quello che lega IKEA e Antoniano in una collaborazione realizzata con l’obiettivo comune di dare sostegno ad adulti e famiglie in difficoltà. A partire da oggi 17 fino al 24 dicembre, alle casse del punto vendita di IKEA Bologna sarà possibileaggiungere agli acquisti una donazione per Antoniano onlus e sostenere così i progetti di solidarietà che Antoniano porta avanti ogni giorno.

Questa è solo una delle tante iniziative che IKEA e Antoniano hanno deciso di organizzare nel periodo natalizio per raccogliere fondi e sensibilizzare la cittadinanza sui valori condivisi di inclusione sociale, integrazione e accoglienza. Sarà possibile sostenere Antoniano anche con l’acquisto dei giocattoli della collezione Sagoskatt, il cui ricavato sarà interamente donato all’organizzazione. I giocattoli acquistati potranno essere a loro volta donati ai bimbi che Antoniano accoglie inserendoli nella casetta posizionata dopo le casse.

È in programma invece per il 21 dicembre l’ultimo dei tre appuntamenti con gli aperitivi solidali per Antoniano Onlus, un’occasione unica per unire gusto e solidarietà. Dalle ore 18 presso il Bar del Ristorante con 5€ si potrà fare una piacevole pausa dalle spese e sostenere “Operazione Pane,” la rete di mense francescane promossa da Antoniano. Stesso obiettivo per il punto viteria, dove in cambio di piccoli ricambi per i propri mobili, sarà possibile lasciare una donazione per Antoniano.

Anche sul fronte della sensibilizzazione è stato realizzato un ricco calendario di appuntamenti, che ha coinvolto le famiglie giunte presso il punto vendita per i seminari natalizi in una serie di presentazioni dei progetti di Antoniano: dalla mensa per i poveri, al centro terapeutico per bambini, fino al programma di accoglienza per richiedenti asilo.

Infine venerdì 14 dicembre IKEA ha ospitato 50 persone in povertà ed emarginazione preparando per loro un pranzo speciale presso l’area ristorante: un gesto concreto per dimostrare vicinanza a chi è in difficoltà.

L’impegno condiviso a favore dei più deboli da parte di IKEA è il risultato di una partnership con Antoniano che dura da diversi anni e che ha incluso la donazione di arredi il Centro di Accoglienza di “San Ruffillo” e per la prima Bottega Solidale di Antoniano.

Nessun commento:

Posta un commento