giovedì 23 febbraio 2012

BOLOGNA E UNA VELA


Nella splendida cornice di Villa Pallavicini a Bologna, dove a suo tempo ospitò Mozart durante i suoi studi, ora sede della fondazione Alma Mater ieri sera con grande successo di pubblico si è tenuto lo spettacolo Bologna e una vela.
Relatore della serata reduce dall'impresa portata a termine da pochi mesi la Transat 6.50, lo skipper Sergio Frattaruolo ha raccontato con passione ed umiltà la sua impresa davanti alla gente intervenuta e davanti ai ragazzi del Centro Universitario Sportivo di Bologna, che parteciperanno alla regata 1001 Vela Cup. I video della regata hanno fatto da cornice ai racconti della serata e i ragazzi del Centro Universitario Sportivo di Bologna hanno interagito con Sergio facendogli domande per accrescere la loro cultura velica per la loro avventura.
Anche se da poco coi piedi a terra il futuro di Sergio è già pieno di impegni, lo attende infatti il "GOR 2012", il giro del mondo in doppio assieme al neo eletto "Velista dell'anno" Marco Nannini. Nel 2013 sarà invece la volta della "Global Ocean Race", il primo giro del mondo in solitario effettuato su Class 40.

Ospite della serata Matteo Belli che ha intrattenuto il pubblico recitando alcuni racconti

La serata si è conclusa con uno splendido bio-buffet gentilmente offerto da Alce Nero Mielizia e Rinaldi Importatori

foto di Marco Catania
testo di Massimo Persiani

al seguente link il video integrale della serata ( riprese di Massimo Persiani )

www.youtube.com/watch?v=0yRqK77AMjg&list=UUYuV85UAVz0HRIlo55gdADA&index=1&feature=plcp

Nessun commento:

Posta un commento