martedì 21 febbraio 2012

ZECCHINO IN CORSIA: RENDI IL TUO OSPEDALE SPETTACOLARE ZECCHINO IN CORSIA: RENDI IL TUO OSPEDALE SPETTACOLARE



ZECCHINO IN CORSIA: RENDI IL TUO OSPEDALE SPETTACOLARE

Antoniano Onlus rinnova per il terzo anno il servizio gratuito agli ospedali di tutta Italia

Bologna, 21 febbraio 2012 Per il terzo anno consecutivo Antoniano Onlus offre ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici degli ospedali di tutta Italia il servizio gratuito Zecchino in Corsia.

Nato nel 2009 come Teatro in Corsia, il progetto mette a disposizione di tutte le strutture sanitarie che ne fanno richiesta una serie di contenuti culturali e “spettacolari” fruibili attraverso un collegamento internet.

Per ampliare il sevizio, da quest’anno sarà possibile visionare 24 ore su 24, sette giorni su sette, non solo gli spettacoli teatrali dell’Antoniano, ma anche i concerti del Piccolo Coro, i cartoni animati dello Zecchino d’Oro, serie tv, spettacoli e molto altro: per questo si è deciso di modificarne il nome e rendere più accessibile la piattaforma web.

Zecchino in Corsia – afferma Fr. Alessandro Caspoli, direttore dell’Antoniano – è espressione della nostra missione quotidiana: lo sviluppo di proposte culturali, formative e di intrattenimento è fortemente integrato alle iniziative di qualità a supporto delle fasce più deboli”.

Accedere al servizio è facile: per gli ospedali che desiderano partecipare è sufficiente inviare una richiesta ad Antoniano Onlus (zecchinoincorsia@antoniano.it / 051-3940252 / 051-3940234 / www.zecchino.org) che provvederà a fornire username e password per accedere all'area riservata.

La stagione 2012 di Zecchino in Corsia è resa possibile dalla presenza, accanto all’Antoniano, di importanti partner:

· Carisbo e Granarolo | sostenitori del progetto

· FantaTeatro, Lepida, Acantho, DeAKids, Boing e Antoniano Production | partner tecnici

· Auser | partner attivo


testo a cura di Ufficio stampa Antoniano Onlus

foto di Massimo Persiani

al seguente link un riassunto della conferenza stampa ( riprese di Massimo Persiani )

www.youtube.com/watch?v=MDgyVAKWVZw&feature=youtu.be



Nessun commento:

Posta un commento