martedì 25 novembre 2014

57° Edizione dello Zecchino d'Oro prima puntata


Bologna, 25 Novembre 2014
Partenza sprint per il 57° zecchino d’Oro, con la rinnovata – solo per questa puntata – coppia di conduzione Maya-Conticini. Ospiti in studio a parlare di famiglia, tema della prima giornata, Vincenzo Spadafora (Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza), Valter Brugiolo (interprete della storica Popoff) e Igor e Andrea Matyushenko (padre e figlio acrobati).
 
Oltre all’ascolto delle 12 canzoni, che saranno in gara da domani, è stato presentato il rendiconto del progetto di Il Cuore dello Zecchino d’Oro dello scorso anno, Casa Ninna Mamma, e lanciata l’iniziativa di questa edizione. “Quest’anno – ha detto Fr. Alessandro Caspoli, Direttore Antoniano di Bologna – con il progetto Il Cuore dello Zecchino d’Oro – Mettici un piatto anche tu abbiamo deciso di sensibilizzare ai bisogni delle mense francescane di Bologna, Verona, Torino, La Spezia e Milano. La mensa è un’occasione per avvicinare le persone che vivono in strada, un modo per iniziare dei percorsi insieme a loro, perché dare da mangiare è importante ma non è la sola cosa che si può fare: i rapporti con i servizi sociali, l’assistenza medica e legale sono gli accompagnamenti che portano verso l’autonomia. Il pasto rimane comunque il bisogno primario, e abbiamo scelto di restare In Italia perché ci sono crisi e bisogno.”.
 
Anche Vincenzo Spadafora, Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, ha espresso la sua solidarietà alla causa di Antoniano onlus: “Lo Zecchino d’oro è sempre la trasmissione a cui partecipo con maggiore piacere, perché sono in mezzo a ragazzi, sono in mezzo a persone che si occupano di ragazzi, e siamo all’Antoniano di Bologna che è sempre un punto di riferimento per tutto il paese. Quest’anno sono particolarmente contento che la campagna sia dedicata proprio all’Italia anche se chiaramente i motivi sono quelli della preoccupazione sempre crescente che abbiamo tutti per la povertà che aumenta di giorno in giorno. In questo lo Zecchino d’Oro dimostra ancora una volta la sua capacità di cogliere i bisogni concreti e reali ed intervenire tempestivamente, e anche io come Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza sostengo Mettici un piatto anche tu.
 
E’ possibile sostenere il progetto Il Cuore dello Zecchino d’Oro - Mettici un piatto anche tu con una donazione on line sul sito www.antoniano.it, mentre fino al 30 novembre 2014, in occasione del 57° Zecchino d’Oro, sarà attiva la numerazione solidale 45507. Inviando un SMS al 45507 da TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca, si potranno donare 2 euro. Chiamando il 45507 dal telefono di casa si potranno donare 2 o 5 euro – 2 euro con TeleTu e TWT, 2 o 5 euro con Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

Al seguente link l'album con le foto della prima puntata

https://www.facebook.com/massimo.persiani/media_set?set=a.10205265872556814.1073741848.1546970964&type=3

Nessun commento:

Posta un commento