martedì 23 ottobre 2018

IMPARA A FARE IL PANE ALLA SCUOLA DI ANTONIANO

IMPARA A FARE IL PANE ALLA SCUOLA DI ANTONIANO
Image
La seconda edizione della scuola del Pane di Antoniano e Alce Nero entra nell'ultima settimana. L'iniziativa, che ha coinvolto i migliori professionisti dell'arte bianca e della pasticceria, si concluderà in bellezza il 27 ottobrecon un'istituzione della pasticceria italiana e mondiale: Gino Fabbri.
Fabbri ha trasformato la sua passione e il suo amore per la materia in una professione già dall'adolescenza quando inizia a lavorare nella pasticceria del paese di origine, Castenaso, prima di aprirne una tutta sua nel 1982 insieme alla moglie Morena.
Antoniano avrà l'onore di ospitarlo questo sabato. Non perderti l'occasione di preparare i dolci tipici della tradizione bolognese come la pinza.
Per partecipare è richiesta una donazione di 100 euro che andrà a sostenere la mensa Padre Ernesto dell'Antoniano. Ci sono alcuni posti ancora a disposizione, non farti scappare l'opportunità d'imparare dal migliore! 
"Distinguo sempre fra pasticceria d'affetto e pasticceria d'effetto: mi appartengono entrambe, ma il mio cuore va alla prima."
Gino Fabbri

Nessun commento:

Posta un commento