Zecchino d’Oro
Ultima Puntata: sabato 23 novembre, Rai1
Sarà decretato nella quinta ed ultima puntata lo Zecchino d’Oro: dopo l’assegnazione dello Zecchino d’Argento e dello Zecchino Social dalla giuria presieduta da Tony Maiello e Federica Gentile, toccherà ad una giuria di soli bambini assegnare il premio alla canzone più apprezzata di questa 56° edizione.
In compagnia della frizzante coppia di conduzione Veronica Maya e Pino Insegno, tanti ospiti che guideranno il pubblico verso l’atteso momento della premiazione. Tra questi alcuni dei simpatici protagonisti del musical “Scooby-Doo – Il Mistero della Piramide” in arrivo a dicembre a Bologna, eSandro Giacobbe che canterà, in occasione dei suoi 40 anni di carriera, il singolo “Insieme Noi” dedicato i 50 anni del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano che lo accompagnerà nella sua interpretazione.
Un pensiero anche alle ultime tragiche vicende legate alla guerra civile siriana, con l’esecuzione de “La Terraluna” (1998 – Testo originale e musica: Souheil Arafeh/Testo italiano: Alberto Testa e Fabio testa), interpretata da Hala al Sabagh la bambina, oggi una celebrità nel suo paese d’origine, che la cantò, in rappresentanza della Siria, in occasione del 41° Zecchino d’Oro.
Interverrà telefonicamente durante la diretta anche Vincenzo Spadafora, Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, nella settimana della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, celebrata lo scorso 20 novembre.
Prosegue, inoltre, la gara di solidarietà a sostegno del progetto “Costruiamo Ninna Mamma” la nuova campagna solidale di Antoniano onlus, patrocinata dal Segretariato Sociale Rai, dedicata alle mamme e ai bambini del Mozambico, che ha registrato un record di contatti: allo scadere della terza puntata, sono stati oltre 77 mila SMS solidali, superando i 60 mila registrati lo scorso anno alla fine della stessa giornata.
Si potrà continuare a sostenere “Costruiamo Casa Ninna Mamma” contattando fino a lunedì 25 novembre il numero 45508.
Nessun commento:
Posta un commento