lunedì 25 dicembre 2017

Il Natale di Fantateatro è FICO


Cartella Stampa Scaricabile

Il Natale di Fantateatro è FICO
La nuova rassegna prende il via sabato 23 dicembre con “L’apprendista Babbo Natale” 

Bologna, 22 dicembre 2017

Una nuova avventura quella intrapresa dalla compagnia teatrale bolognese Fantateatroche approda negli spazi di FICO con una nuova rassegna all’insegna del divertimento per i più piccoli. Si parte sabato 23 dicembre alle ore 17.00 con lo spettacolo a ingresso gratuito “L’Apprendista Babbo Natale”.

Babbo Natale, per una volta nella sua vita, ha bisogno di un po’ di relax. Per questo decide di mettere un annuncio per contattare un apprendista da istruire a dovere. Purtroppo però, fra tutti, si presenta a casa sua un giovane volenteroso ma pasticcione che, facendo di tutto per dimostrare il proprio valore, si metterà nei guai. Toccherà al saggio e generoso Babbo Natale e ai suoi elfi aiutarlo a risistemare le cose.

Lo spettacolo è ricco di poesia e divertimento e prevede il coinvolgimento del pubblico da parte degli attori. La storia, apparentemente leggera, è in realtà in grado di toccare aspetti profondi, come la fiducia in se stessi e il credere nei propri sogni. Una produzione originale di Fantateatro, che unisce il teatro d’attore, l’animazione teatrale e la clownerie con effetti a un tempo esilaranti e commoventi.

La compagnia bolognese, diretta da Sandra Bertuzzi, è attualmente in tour in moltissimi teatri italiani e conta ben 92 spettacoli solo nel mese di dicembre. Attiva sul territorio dal 2007, Fantateatro è una delle realtà di maggior rilievo nello scenario del teatro ragazzi e grazie al suo instancabile lavoro è riuscita a realizzare più di 100 produzioni teatrali esibendosi davanti oltre 80 mila spettatori in tutta Italia. Il suo successo è racchiuso nel suo modo di comunicare, in grado di coinvolgere in egual misura adulti e bambini, e nell’utilizzo delle più svariate tecniche di messa in scena.

I titoli dei prossimi appuntamenti 2018 di Fantateatro targati FICO:
27 gennaio | LA REGINA CARCIOFONA
24 febbraio | IL TOPO DI CAMPAGNA E IL TOPO DI CITTÀ
24 marzo | IL GATTO CON GLI STIVALI
 
Inizio spettacoli: ore 17.00
Ingresso: 8 euro

Informazioni

Nessun commento:

Posta un commento