Verso la terza puntata del 60° Zecchino d’Oro
Sabato 2 dicembre alle 16.40 su Rai 1, tra gli ospiti Lodovica Comello
Bologna, 30 novembre 2017
La terza puntata del 60° Zecchino d’Oro è alle porte, ed entra nel vivo della gara. In onda su Rai1 in diretta dall’Antoniano di Bologna, alle 16.40 di sabato 2 dicembre, la trasmissione vedrà i 16 solisti esibirsi nei 12 brani che si contendono l’ambito premio musicale,eseguiti in una versione ridotta.
Alla conduzione, gli ormai affiatatissimi Francesca Fialdini e Gigi & Ross che, sotto la direzione artistica di Carlo Conti, puntano a replicare il successo delle scorse puntate.
A votare le canzoni sarà come di consueto una giuria di bambini affiancata da quattro giudici speciali: Lodovica Comello, Alessandro Greco, Roberta Giarrusso e l’immancabileCristina D’Avena, che si esibirà anche in un medley di brani storici dello Zecchino d’Oro.
In studio anche le Winx, notissime fatine animate, nonché la postazione fissa di Radio Rai Kids, che per la prima volta seguirà in streaming la trasmissione.
Come di consueto poi, si parlerà di solidarietà attraverso la campagna di raccolta fondi “Operazione Pane”, rivolta alle persone e ai nuclei familiari che vivono in povertà; il progetto è promosso da Antoniano onlus e patrocinato da Rai Responsabilità Sociale.
“Operazione Pane” ha l’obiettivo di rafforzare l’esperienza avviata gli anni precedenti, supportando 15 mense francescane in Italia nell’erogazione quotidiana dei pasti e nelle successive attività di reinserimento per gli ospiti. Attraverso una donazione con SMS solidale al numero 45511, attivo fino all’11 dicembre, sarà possibile sostenere la rete di mense francescane, donando un pasto a chi non ce l’ha.
Nessun commento:
Posta un commento