lunedì 25 dicembre 2017

“L’Attesa” e “Lo Zecchino di Natale”


“L’Attesa” e “Lo Zecchino di Natale”

Anche quest’anno su Rai1 si festeggia insieme
al Piccolo Coro dell’Antoniano
 
Bologna, 22 dicembre 2017
 
Dopo i festeggiamenti per la 60ᵃ edizione dello Zecchino d’Oro, torna su Rai1 il doppio appuntamento con la vigilia e la mattina di Natale dall’Antoniano di Bologna.

Domenica 24 dicembre alle 17.55 su Rai1 va in onda “L’Attesa”, un pomeriggio di festa e musica condotto da Paolo Belli e da Chiara Tortorella per aspettare insieme la notte di Natale. Riascolteremo i brani dell’edizione appena trascorsa dello Zecchino d’Oro, con la canzone vincitrice, in compagnia degli amici dell’Antoniano. Ospiti in studio: Valerio Scanu con Walter Proni e gli attori del musical “Il Libro della Giungla. Sarà l’occasione per entrare nello spirito del Natale, con i racconti e gli aneddoti legati all’infanzia da parte degli ospiti, e leggere anche qualche letterina a Babbo Natale. A chiudere il pomeriggio di festa, il saluto in musica tutti insieme alle Verdi Note dell’Antoniano di Bologna dirette dal Maestro Stefano Nanni.

Lunedì 25 dicembre, tutti alle 9.35 su Rai1 per “Lo Zecchino di Natale” condotto sempre da Paolo Belli e Chiara Tortorella. Ospiti d’eccezione, Milly Carlucci, gli amici di “Ballando on the road” e i maestri di “Ballando con le stelle”, Raimondo Todaro, Sara Di Vaira, Stefano Oradei e Veera Kinnunen che danzeranno sulle musiche di Natale, ma anche sulle canzoni dello Zecchino d’Oro. Una mattina insieme per scambiarsi i regali e gli auguri a passo di danza, ovviamente con i bimbi del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni che canteranno i brani della tradizione natalizia e le canzoni tratte dall’ultima edizione. Sarà presentato anche un brano inedito, “Adoramus Te”, inno tratto dal testamento di San Francesco e musicato dal M° Siro Merlo, in cui il Piccolo Coro fiorisce il canto intonando la preghiera assieme al Coro “Fabio da Bologna” diretto da Alessandra Mazzanti.

Oltre che con la musica, si respirerà l’atmosfera natalizia attraverso il messaggio solidale di Antoniano onlus: prosegue “Il Cuore dello Zecchino d’Oro” e le attività di Antoniano onlus per chi vive in povertà. Durante le due puntate dedicate al Natale sarà possibile diventare Amico di Antoniano chiamando il numero verde 800.200.302 In questo modo si potranno sostenere le attività che Antoniano porta avanti a Bologna e in tutta Italia. Gli speciali di Natale saranno anche l’occasione per nominare i nuovi ambasciatori di Antoniano onlus: persone che si sono distinte “per la dedizione, la passione e la generosità a favore di adulti, bambini e famiglie che vivono in povertà ed emarginazione.” Tra questi i Gaetano Curreri ed Elisabetta Dami, scrittrice di libri per ragazzi e autrice di Geronimo Stilton.

Il programma è firmato da Giancarlo De Andreis, Fabrizio Palaferri e Angela Senatore con la collaborazione di Anna Bernardini. La regia è di Roberto Croce.

Nessun commento:

Posta un commento